F magazine intervista Elisa Cattani

F magazine intevista Elisa Cattani, ovvero Anseo!

L’intervista è a cura di Giada Valdannini, le fotografie invece sono state scattate da Stephanie Gengotti. Il tutto si è svolto durante l’edizione appena conclusa di “Artigianato e Palazzo” a Firenze.

Nell’articolo completo di F magazine troverete anche le storie di amiche e colleghe che hanno scelto come me di mettersi in gioco e di seguire la propria strada.

Ogni racconto è diverso dall’altro, ed è sempre una sorpresa ascoltare le storie delle altre persone.
Alcune strade sembrano sbucare dal nulla, altre invece sono faticose e hanno richiesto tanta tenacia per essere concretizzate. Spesso le vicende degli altri ci insegnano che le risorse più importanti, quelle che andiamo cercando per mari e monti, sono invece già dentro di noi. Come comprendere queste risorse e come tirarle fuori è secondo me uno dei viaggi più complessi, affascinanti e liberatori che possiamo intraprendere!

Raccontarsi può risultare strano, spesso ci si accorge di dare per scontate molte cose. Ognuno di noi dicono viva dentro “una bolla”, ma quando si parla con gli altri è utile invece ricordare che potrebbero essere, e ahimè lo saranno certamente!, all’oscuro di tutto o di parte di ciò che ci frulla per la testa.
Ricevere domande mirate è stato infatti parecchio di aiuto, ed è servito anche a me per fare il punto della situazione e per osservare in modo più chiaro il percorso fatto finora.
Appunti per chi cerca spunti di riflessione: leggere domande di interviste fatte ad altri e provare a rispondere! (L’ho scritto di getto, ma testerò personalmente la proposta!)

Da dove sono partita, chi e cosa mi è stato d’aiuto, che problematiche ho dovuto affrontare? Quali sono i miei desideri per il futuro? E’ tutto scritto qui.
Spero proprio che la mia storia sia d’aiuto per chi vuole iniziare un’attività in proprio e magari realizzare un sogno!

Il Numero 25 di F sarà in edicola dal 15 al 22 Giugno 2016.

Buona lettura e a presto!

Elisa

F magazine di cairo Editore: http://www.cairoeditore.it/F/

P.s. Durante gli scatti fotografici abbiamo pensato che fosse carino indossare alcuni dei gioielli in ceramica di Anseo. Ho quindi optato per la collana Ciliegia+
e l’anello Papavero!