Artigianato e Palazzo 2016
Artigianato e Palazzo: una mostra da visitare
Artigianato e Palazzo – Botteghe artigiane e loro committenze XXII edizione si è appena conclusa. La stupenda mostra organizzata nello splendido Giardino Corsini a Firenze è stata visitabile dal 12 al 15 maggio 2016.
Giovani artigiani
Anseo è stato tra i progetti selezionati per Blogs& Crafts 2016: 10 giovani artigiani scelti in tutta Italia da un’apposita giuria per esporre all’interno della mostra e 10 blogger per raccontare le loro storie.
L’esperienza è stata bellissima, ed è stata anche l’occasione per conoscere nuovi artisti ed artigiani, confrontarmi con loro e condividere storie ed esperienze vissute.
L’incantevole Giardino Corsini
Il profumo che circondava la mostra era indescrivibile: piante aromatiche e alberi di limoni esaltati dalle fresche piogge dei primi giorni.
Lavorazioni dal vivo
La presenza dei mastri vetrai di Laguna B ha incantato tutti. Abbiamo infatti assistito alle affascinanti tecniche di lavorazione del vetro, a cui era dedicata la Mostra Principe “Informe, senza forme, come l’acqua”, e alla realizzazione dal vivo di pezzi unici di grande complessità.
La Manifestazione
Il pubblico della mostra era recettivo e variegato, ed è stato bello vedere così tante persone apprezzare e ricercare prodotti fatti a mano di qualità nonchè il contatto umano con gli artigiani stessi.
È stato un evento all’insegna della bellezza: quella esteriore dei prodotti esposti, del Giardino e degli allestimenti, ma soprattutto quella interiore delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare.
A presto!
Elisa