Descrizione
Collana Ciliegia+: la regina della primavera
La Collana Ciliegia+ evoca ricordi lontani, di quando piccoli ci si affacciava alla vita e ogni cosa aveva ancora mille significati.
Come quando per sentirci più grandi e belle raccoglievamo le ciliegie mature a due a due e subito diventavano meravigliosi orecchini. Chi non l’ha mai fatto? E i fiori di ciliegio a primavera col loro tappeto rosato sopra il quale passeggiare e sdraiarci, quanti ricordi!
A proposito di ciliegie lo scrittore e poeta italiano Roberto Piumini ci racconta così i suoi ricordi legati a questi piccoli frutti:
Io mi ricordo
la prima ciliegia
rotonda
e un’altra ne tirò
rotonda e rossa
e un’altra ne tirò
rotonda, rossa,
dolce, saporita,
con un nocciolo duro
e un’altra ne tirò
e un’altra…
I miei ricordi sono
una collana rossa
lunga
lunga
che non finisce mai.
Roberto Piumini
La ciliegia: la regina di Vignola
Qui in Emilia c’è un paese che ha fatto delle ciliegie il proprio simbolo.
Da secoli infatti a Vignola (MO) la ciliegia è una vera e propria regina.
Ad Aprile la fioritura è una gioia per gli occhi e a Giugno una festa di sapori.
Con questa collana artigianale ho voluto rendere omaggio alla mia terra e ai ricordi dell’infanzia.
La realizzazione di Collana Ciliegia+
Dolci e di un color rosso intenso questi frutti ora sono un gioiello artigianale in ceramica divertente e raffinato. Le loro forme piene, delicate e inconfondibili realizzate a mano vi stupiranno. Vi sembreranno ciliegie vere!
Gioiello artigianale collana fatta a mano con due ciondoli in ceramica a forma di ciliegia. Collana lunga in ceramica con cordino in nylon di colore nero e dettaglio in acciaio anallergico.
Ogni gioiello collana vi arriverà in un elegante e morbido sacchetto in organza. Sarà già pronto come regalo o ancora meglio come auto-regalo!
Maria Donata (proprietario verificato) –
Le ciliegie “Anseo” mi hanno incantato. Mi riportano a giorni infantili spenseriati: il desiderio da esprimere assaporando la prima ciliegina staccata dal ramo. Arte, memoria, natura… Grazie Anseo!!!
Maria (proprietario verificato) –
Una collana fuori dall’ordinario
Vagabondando in rete mi ha colpito nel sito “Anseo” una collana fuori dall’ordinario:semplice, allegra e raffinata: un cordoncino nero con due invitanti ciliege rosse.
Non ho resistito e non sono rimasta delusa.
É arrivata in breve tempo senza spese di spedizione grazie a una promozione. Ho accertato l’ottimo rapporto qualità / prezzo. La sua bellezza era del.tutto corrispondente alle aspettative create dalla sua immagine sul sito.
Elisa (proprietario verificato) –
Gioielli fantastici!
Ho ordinato on line per me è da regalare 2 ciliegie di vignola è un mini melograno. Oggetti perfetti nella forma e nel colore. Gli smalti lucidi sono di colore e corposita’ davvero eccellenti. Sembrano veri! Carino ed adeguato ad impreziosire il cordino lucido.
Stupendi oggetti di design da indossare.
Contatto ed invio velocissimo (2 giorni). Imballo protettivo adeguato.
Consigliatissima!
Io so già quale prenderò la prossima volta…
Elena Macchelli (proprietario verificato) –
Arte, cuore e radici
È prezioso poter regalare un oggetto unico che oltre a raccontare l’arte e l’artigianalità di Elisa racconti anche le nostre radici, la ciliegia di vignola oltre ad essere una collana bella e dal colore vibrante rappresenta anche noi e il nostro territorio , se poi si ha la fortuna di non esser troppo distanti si puo’ ritirare direttamente in sede il proprio acquisto potendo sbirciare anche le altre creazioni…
grazie Elisa della tua gentilezza e del tuo talento.